La scala di temperatura Fahrenheit è particolarmente diffusa negli Stati Uniti, mentre in molte altre parti del mondo prevale la scala Celsius o Kelvin. La formula per convertire i Fahrenheit in Celsius è ((°F - 32) x 5) / 9. 68 °F corrispondono quindi a una temperatura di 20 °C.

Calcolatrice

Convertire:

Calcolare

Tutte le informazioni sono senza garanzia

Utilizzare la calcolatrice:

  • Inserire il numero di Fahrenheit nella calcolatrice.
  • Selezionare la temperatura in cui convertire i Fahrenheit.
  • Fare clic su

Da Fahrenheit a Celsius

La scala Celsius è standard nella maggior parte del mondo. Se si dispone di una temperatura in Fahrenheit e si desidera convertirla in Celsius, utilizzare la seguente formula:

°C = ((°F - 32) x 5) / 9

Esempio: 68 °F in °C: ((68 - 32) x 5) / 9 = 20 °C

Fahrenheit in Kelvin

La scala Kelvin è l'unità di misura SI per la temperatura ed è utilizzata principalmente in ambito scientifico. La conversione da Fahrenheit a Kelvin avviene in due fasi. Prima si converte Fahrenheit in Celsius e poi da Celsius a Kelvin.

Formula per la conversione dei gradi Celsius in Kelvin: K = °C 273,15

Esempio: per una temperatura di 68°F, che è stata prima convertita in 20 °C: 20 273,15 = 293,15 K

Da Fahrenheit a Kelvin: ((°F - 32) x 5) / 9 273,15

Fahrenheit in Rankine

La scala Rankine è una scala di temperatura assoluta utilizzata in alcuni settori tecnici negli Stati Uniti. Per convertire da Fahrenheit a Rankine, utilizzare la formula: R = °F 459,67

Esempio: per una temperatura di 68 °F: 68 459,67 = 527,67 R

Conclusione

La conversione tra Fahrenheit e altre unità di misura della temperatura può essere effettuata utilizzando semplici formule. È importante tenere conto dei rispettivi campi di applicazione e della distribuzione geografica delle diverse unità di temperatura. Grazie alla conoscenza di queste conversioni, è possibile assicurarsi di utilizzare la temperatura corretta in ogni situazione.

Temperatura

Calcolatrice | Tabella

Su questo sito, calcoli, formule ed esempi di calcoli con semplici spiegazioni sono forniti online gratuitamente dall'autore.