Una gravidanza dura di solito nove mesi. Convertite in settimane, si tratta di circa 40 settimane di gravidanza. La settimana di gravidanza in corso può essere calcolata in base al primo giorno dell'ultima mestruazione della donna e alla durata del ciclo mestruale.

Calcolatrice

Primo giorno dell'ultimo periodo:
Durata del ciclo:
Calcolare

Tutte le informazioni sono senza garanzia

Utilizzare la calcolatrice:

  • Selezionare la data del primo giorno dell'ultimo periodo.
  • Selezionare il periodo o la durata del ciclo.
  • Fare clic su

La durata della gravidanza e la data prevista del parto sono informazioni importanti per le future mamme. Aiutano a seguire lo sviluppo del bambino e a prepararsi alla nascita. Con il nostro calcolatore online è possibile calcolare la settimana di gravidanza in corso e la data prevista del parto in base alla data dell'ultima mestruazione e alla durata del ciclo mestruale.

Le basi del calcolo:

La durata media della gravidanza è di 40 settimane o 280 giorni dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Ciò si basa su un ciclo mestruale medio di 28 giorni. Tuttavia, se il vostro ciclo è più lungo o più corto, questo influenzerà la data prevista del parto.

Come funziona

  1. Data dell'ultima mestruazione: inserire la data esatta del primo giorno dell'ultima mestruazione.
  2. Durata del ciclo mestruale: la durata del ciclo varia da donna a donna. Un ciclo medio dura 28 giorni, ma può variare da 21 a 35 giorni o più. Inserite la durata abituale del vostro ciclo.

Sulla base di queste informazioni, il nostro sistema calcolerà

  • La settimana di gravidanza in corso.
  • La data prevista del parto.

Note importanti

  • La data di nascita calcolata è una stima approssimativa. Solo il 4% circa dei bambini nasce effettivamente alla data di scadenza calcolata.
  • La durata effettiva della gravidanza può variare in base a molti fattori, tra cui la salute della madre, lo stile di vita e i fattori genetici.
  • È sempre consigliabile discutere tutti i calcoli e le date di scadenza con il medico o l'ostetrica.

Conclusione

Il nostro calcolatore online delle settimane di gravidanza e della data di scadenza offre un modo semplice e veloce per calcolare queste date importanti. È uno strumento utile per guidarvi nel vostro viaggio verso la maternità. Tuttavia, ricordate di consultare regolarmente un medico e di seguire da vicino l'evoluzione della vostra gravidanza. Il nostro sito non fornisce consigli medici. Tutte le informazioni sono pertanto prive di garanzia.

Salute

Calcolatrice | Tabella

Su questo sito, calcoli, formule ed esempi di calcoli con semplici spiegazioni sono forniti online gratuitamente dall'autore.